Chi siamo: il team di Natura Insieme

Natura Insieme è un team di professionisti appassionati di erboristeria, farmacia, benessere, coaching e marketing

Prima di riunirci nel team di Natura Insieme, abbiamo seguito percorsi di lavoro e di studio molto diversi tra loro. Tutti, però, ci siamo trovati ad affrontare lo stesso problema. Da anni, le persone e il mercato ci segnalano una richiesta crescente e costante di benessere quotidiano, il più possibile naturale e integrato alla vita di tutti i giorni.

Non abbiamo ancora trovato, però, delle occasioni professionali strutturate di risposta da parte degli attori più naturali del settore. Per esempio, gli erboristi. Mancano progetti e piattaforme concrete e costanti di incontro, crescita, scambio e rilancio proprio del mondo erboristico e del benessere naturale.

Natura Insieme Team al lavoro

Cosa facciamo: rilanciamo il mondo del benessere naturale

Organizziamo eventi e servizi di networking, formazione e rilancio professionale per il mondo del benessere naturale

Così abbiamo deciso di unirci, creando Natura Insieme e il suo team. Organizziamo eventi e servizi di networking, formazione e rilancio professionale per rispondere a due grandi esigenze. La prima è quella del mercato. Vogliamo offrire prodotti, servizi e consulenze naturali di qualità al sempre maggior numero di persone interessate a un benessere quotidiano e naturale.

La seconda è specifica del mondo erboristico e olistico: valorizzarlo, formarlo e rilanciarlo nel suo ruolo di consulente e artigiano del benessere personale. Soltanto interlocutori attenti, aggiornati ed esperti possono realizzare il migliore benessere delle persone e del mercato.

Erboristeria e benessere

Cosa vogliamo: diventare il riferimento del benessere naturale

La nostra mission è diventare il partner di riferimento delle attività erboristiche e di natural wellness

Offriamo occasioni e piattaforme di scambio tra produttori, distributori, associazioni e consumatori consapevoli. In più, sosteniamo il rilancio della figura professionale dell’erborista e delle sue capacità di consulenza e vendita.

Perché crediamo anche noi che ogni richiesta, crisi, bisogno o cambiamento sia solo l’inizio di qualcosa di nuovo:

Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo lo chiama farfalla.
Farfalla